Teresa Agnello

Teresa Agnello

LA SCELTA

Ci sono momenti nella propria Vita in cui ci si può trovare di fronte al bivio più importante…il bivio della Scelta di Vivere o di perdersi totalmente e definitivamente…. Ho avuto la fortuna di essere davanti a questa scelta e il grande dono di un’anima che in quel momento è riuscita a essere forte e farmi pronunciare queste parole, che non sono partite dalla mente ma dalla parte più profonda e vera di tutto il mio essere…

IO VOGLIO GUARIRE!

Si può vivere non vivendo semplicemente, respirare, mangiare, lavorare, Accudire, Essere unicamente nel fare e tutto di noi si spegne e si perde la capacità di percepirsi e percepire….ascoltarsi e ascoltare. Il mio cammino personale di crescita mi ha portato a trasformazioni profonde ed immaginabili raggiungendo obiettivi personali e professionali a cui non osavo credere.

DAL 2001 AD OGGI È INIZIATO PER ME UN GRANDE CAMMINO INTROSPETTIVO, CHE SI CONCLUDERÀ SOLO ALLA FINE DI QUESTA GRANDE AVVENTURA CHIAMATA “VITA”. HO SCOPERTO ATTRAVERSO IL MIO LAVORO DI CRESCITA, RISORSE, TALENTI E DOTI CHE NON SAPEVO DI AVERE. DA QUI IL DESIDERIO DI METTERMI AL SERVIZIO DEGLI ALTRI ED ESSERE UN TRAMITE ED UNO STRUMENTO DI SUPPORTO ALLE “PERSONE” CHE HANNO LA “VOLONTÀ” ED IL “CORAGGIO” DI INIZIARE UN CAMMINO DI CRESCITA PERSONALE PER ESSERE IN EQUILIBRIO PRIMA CON SE STESSI E POI CON IL MONDO CHE LI CIRCONDA. DOPO UN ESPERIENZA LAVORATIVA AZIENDALE DI 15 ANNI PRESSO A.C. NIELSEN MARKETING S.P.A.
NEL 2003 DIVENTO OPERATRICE DEL BENESSERE PRESSO LA SCUOLA ARTE DEL MASSAGGIO DI ISABELLA TAVILLA. NEL 2004 FONDO, RICOPRENDO LA CARICA DI PRESIDENTE E SOCIO FONDATORE, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL GIARDINO DELLE CRISALIDI” PER IL BENESSERE PSICO-FISICO DELLA PERSONA. NEL 2008 CONSEGUO IL DIPLOMA DI COUNSELOR PRESSO LA SCUOLA DI PSICOANALISI DELLA COPPIA DEI DOTT. GIANNI BASSI E DR.SSA ROSSANA ZAMBURLIN (ASSOCIATA FAIP COUNSELING). IL DIPLOMA COACH PRATICTIONER E MASTER IN PNLU (PROGRAMMAZIONE, NEURO LINGUISTICA UMANISTICA) INTERNATIONAL CERTIFIED NLP & HNLP TRAINER PRESSO GFK FORMAZIONE CON THEO BRUEKERS. DAL GENNAIO 2009 A LUGLIO 2010 COLLABORO COME COUNSELOR E FORMATRICE PRESSO GFK FORMAZIONE MILANO. NEL 2011 CONSEGUO IL DIPLOMA DI LEADER DI YOGA DELLA RISATA.
DAL SETTEMBRE 2010 A MAGGIO 2015 HO APERTO A DRESANO (MI) STUDIO PRIVATO COUNSELING&BENESSERE DOVE HO SVOLTO L’ATTIVITÀ DI COUNSELOR/COACH E OPERATRICE DEL BENESSERE. DA LUGLIO 2015 FONDO UNA NUOVA SOCIETA’ “IL CAMMINO…” CON ROBERTA SELMI E MARIA LUISA DE SIMONE, RIVOLTA AL BENESSERE PSICO-FISICO DELLE PERSONE.

MI OCCUPO DI FORMAZIONE DI GRUPPO LIFE SU VARIE TEMATICHE: COMUNICAZIONE – RELAZIONE – AUTOSTIMA ECC.

LA MIA MISSION

Riportare l’equilibrio, l’armonia e la gioia della vita, accompagnando La ‘’Persona’’, la ‘’Coppia’’ e la ‘’Famiglia’’ a trovare la propria strada, fornendo gli strumenti necessari per opeare una vera e duratura metamorfosi.
Nella VITA PERSONALE E PROFESSIONALE