La bioenergetica è una disciplina psico-corporea sviluppata da Alexander Lowen. Mette in relazione mente e corpo.
Gli esercizi di Bioenergetica hanno lo scopo di metterci in contatto con il corpo, di aumentare l’energia e di farci sentire più vivi e più presenti nelle circostanze della vita.
Sono esercizi che mirano al sentire e non al fare, che favoriscono il libero fluire del respiro, il radicamento nel proprio corpo, e che ci mettono in condizione di contattare ed esprimere le proprie emozioni.
Sono particolarmente consigliati a chi voglia sciogliere le proprie tensioni e trovare sollievo dallo stress, ritrovare armonia con sé stesso e con gli altri e sviluppare uno stato di benessere.
Bruno Vacciano
conduttore di classi di esercizi di Bioenergetica e Counselor professionale a mediazione corporea, diplomato presso S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica). E’ un praticante appassionato di Mindfulness e si occupa di promozione del benessere attraverso un approccio che combina bioenergetica, focusing e mindfulness, aiutando le persone a portare la saggezza della propria natura e i segnali del proprio corpo ad un livello cognitivo.